Latina, Via Roma n. 20
+39.0773.2564127

Chi siamo

Alternativi

Invece di seguire il classico script del Chi siamo e scrivere soltanto alcuni paragrafi sulla missione e le origini dell’azienda (che restano comunque un’importante ossatura da utilizzare), proviamo a fare qualcosa di diverso: ci sono molti modi per rendere la vostra presentazione aziendale più avvincente per qualcuno che sa ancora poco, o nulla, del vostro brand.

Immediati

Ad esempio, abbandoniamo stili ampollosi e retorici, e proponiamoci invece con tutta la spontaneità e l’umiltà di cui un acquirente ha bisogno per avvicinarsi a un prodotto/marchio con sicurezza e per sentirsi subito a proprio agio. I vostri nuovi clienti devono arrivare a fidarsi di voi in un istante, devono percepirvi vicini, senza accusare il peso di una sensazione reverenziale o, peggio ancora, di pesantezza.

Alla portata di tutti

Quando si scrive e progetta la propria pagina Chi siamo, è buona norma evitare il gergo stretto del settore commerciale, sostituendolo, quand’è possibile farlo, con una voce autentica, empatica, per descrivere il vostro prodotto e/o servizio. Certo, dev’essere un testo lucido e privo di errori, ma dovrebbe sempre sembrare amichevole e reale.

Moderni

Informarsi e aggiornarsi sulle tendenze del momento, soprattutto in ambito tecnologico, per un imprenditore e/o commerciante è il miglior modo per ampliare orizzonti e fatturati e sfruttare le opportunità che il progresso presenta, senza vederle mai come ostacoli. Un minuto di video presentativo, dicono gli esperti, equivale a 1,8 milioni di parole. Interessante, no? Facciamoci quindi trasportare dalle occasioni che il presente ci offre, cavalcandole a nostro personale vantaggio.