Alternativi
Invece di seguire il classico script del Chi siamo e scrivere soltanto alcuni paragrafi sulla missione e le origini dell’azienda (che restano comunque un’importante ossatura da utilizzare), proviamo a fare qualcosa di diverso: ci sono molti modi per rendere la vostra presentazione aziendale più avvincente per qualcuno che sa ancora poco, o nulla, del vostro brand.
Immediati
Ad esempio, abbandoniamo stili ampollosi e retorici, e proponiamoci invece con tutta la spontaneità e l’umiltà di cui un acquirente ha bisogno per avvicinarsi a un prodotto/marchio con sicurezza e per sentirsi subito a proprio agio. I vostri nuovi clienti devono arrivare a fidarsi di voi in un istante, devono percepirvi vicini, senza accusare il peso di una sensazione reverenziale o, peggio ancora, di pesantezza.
Alla portata di tutti
Moderni
Informarsi e aggiornarsi sulle tendenze del momento, soprattutto in ambito tecnologico, per un imprenditore e/o commerciante è il miglior modo per ampliare orizzonti e fatturati e sfruttare le opportunità che il progresso presenta, senza vederle mai come ostacoli. Un minuto di video presentativo, dicono gli esperti, equivale a 1,8 milioni di parole. Interessante, no? Facciamoci quindi trasportare dalle occasioni che il presente ci offre, cavalcandole a nostro personale vantaggio.